1° Concorso fotografico “Il cavallo tra sacro e profano”

Lunes, 28 de febrero de 2011 · 23:00 – 23:30
sito http://www.caddos.it

Parte oggi il 1° Concorso fotografico organizzato da Caddos.it e sponsorizzato dall’Horse Country Resort di Arborea.

Il concorso dal titolo “Il cavallo tra sacro e profano” mira a mettere in luce il ruolo di questo splendido animale nella ritualità sacra e pagana di tutto il mondo. Un po’ ovunque, infatti, il cavallo è protagonista di momenti di festa o di importanti ricorrenze storiche e religiose: palii, processioni, sfilate, p …ariglie, ardie e molto altro ancora.

Possono partecipare tutti i fotografi maggiorenni, professionisti e amatoriali, chiamati ad inviare una sola foto interpretando a proprio piacimento il tema. Chiunque può quindi partecipare con uno scatto che ritragga il cavallo durante queste feste e cerimonie, mettendone in risalto l’austerità, i bardamenti, la fatica, il lavoro e la cura dell’uomo. Tutto ciò, insomma, che ruota attorno al cavallo e alle celebrazioni che lo vedono protagonista.

Saranno gli stessi autori ad inserire le foto sul portale Caddos.it (basta una semplice registrazione) e saranno gli utenti del sito a decretare il vincitore che si aggiudicherà un weekend per due persone nella splendida struttura dell’Horse Country Resort di Arborea, sponsor ufficiale del concorso.

Le foto più votate faranno inoltre parte della mostra che verrà allestita a maggio 2011 a Sassari in occasione della Cavalcata Sarda.

E’ possibile inviare i propri lavori entro e non oltre il 28 febbraio 2011.

Per tutti i dettagli si prega di prendere visione del regolamento su http://www.caddos.it.

~ di cavallo2m su settembre 9, 2010.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: