Horse Ball, corso per Tecnico di Base

.Mostra tuttiPersone che potresti conoscere
.Ursula Uleski13 amici in comune
Aggiungi agli amici.Cos’è?Persone di cui ricevere gli aggiornamenti
.Dalia Rami‏مسؤوله مكتب البصره presso الخطوط الجويه الاماراتيه‏
4.341 persone ricevono gli aggiornamenti
Ricevi gli aggiornamenti.Zalia Arabians14 amici ricevono gli aggiornamenti.
Ricevi gli aggiornamenti.Monica SilvestroMilan italy presso GUESS
1 amico riceve gli aggiornamenti.
Ricevi gli aggiornamenti.Mostra tutteNotizie sponsorizzate
.A Francesca Testa, Milena Russo e Delphine Mottier piace Škoda.
Škoda
Mi piace..Crea un’inserzioneSponsorizzate
.NIEUW: Dé Slot van 2012
stargames.net
Speel de nieuwste en beste slot van 2012 nu ook online! Nu GRATIS aanmelden & echt winnen!.
Quandolunedì 16 gennaio 2012 alle ore 9.00 fino a mercoledì 18 gennaio 2012 alle ore 18.00..Dove Carezzano (AL), Strada dei boschi 19, Carezzano (AL)

Descrizione http://www.sef-italia.it/public/2011/Base_hb_16012012.pdf

Negli ultimi tempi l’Horse Ball ha riscosso una sempre maggiore popolarità tra gli appassionati del mondo equestre: per questo motivo, con l’arrivo dell’anno nuovo, la S.E.F. – Italia ha tra i propri obiettivi anc…he quello di proporre una serie di appuntamenti finalizzati alla formazione di Tecnici in grado di operare all’interno di questa particolare disciplina; uno di questi appuntamenti si terrà in provincia di Alessandria dove, dal 16 al 18 Gennaio 2012, il Centro Ippico La Selva di Carezzano ospiterà il corso per Tecnico di Base di Horse Ball.
Il corso (riconosciuto dal C.N.S. Libertas, Ente di Promozione Sportiva del C.O.N.I.) è aperto a cavalieri con capacità equestri e conoscenza delle tre andature, e si avvarrà della Direzione di Luca Dettoni, Tecnico di Horse Ball di 3°Livello; nelle giornate di corso verranno trattate in maniera approfondita le origini dell’Horseball, le tecniche e le figure di gioco, i finimenti, il regolamento e le norme di sicurezza per i cavalli ed i cavalieri, per dare ai candidati le corrette nozioni finalizzate all’esercizio dell’attività all’interno dei Centri Ippici secondo quanto previsto dalle proprie competenze.
Al termine verranno effettuate prove d’esame pratiche e orali che, se superate, conferiranno il brevetto di Tecnico di Base di Horseball: tale brevetto (che garantisce la regolare copertura assicurativa) consente ai candidati di avviare all’attività i cavalieri Seniores e Juniores, preparare le figure e gli esercizi principali, insegnare le norme di sicurezza e le protezioni da utilizzare e, previa delega di un Tecnico di 1°Livello, accompagnare gli allievi in competizioni ludiche e promozionali.
I cavalli, per l’ammissione al corso, dovranno essere bardati con martingala fissa, paraglomi sui 4 arti, fasce o paracolpi, mentre i cavalieri dovranno indossare un adeguato abbigliamento da equitazione; i palloni e le cinghie da ramassage saranno fornite direttamente al corso.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 14 Gennaio 2012, e potranno essere effettuate sia online (nella sezione “Corsi” del sito internet http://www.sef-italia.it) che mezzo
fax, inviando il modulo sotto allegato allo 011/19824956 unitamente a copia del bonifico di € 50,00 a titolo di caparra.

Per avere ulteriori informazioni si può inviare un’ e-mail ad equitazione@sef-italia.it oppure visitare il sito internet dell’Ente (www.sef-italia.it) ed il magazine online (www.sefmagazine.it).
Mirco Zamboni

~ di cavallo2m su dicembre 30, 2011.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: