Programma di formazione avanzata: stage con Don Rafael Soto Andrade

10 gennaio 2013

Il primo appuntamento del programma di formazione avanzata che l’Accademia del Teatro Equestre propone per il 2013, avrà luogo dal 10 al 12 Gennaio 2013 a Roma e vedrà protagonista un esponente di prima grandezza della FREAAE – Fundacion Real Escuela Andaluza de Arte Equestre : Don Rafael Soto Andrade.
Emblematico Jinete Profesor della Escuela, e suo attuale Responsabile della Formazione. Al suo attivo un’esperienza straordinaria come cavaliere accademico ma anche sportivo, con un palmares di prestigio mon
diale, in cui spicca la partecipazione a ben tre olimpiadi in Dressage (Atlanta, Barcellona, Atene), ed una medaglia d’argento a squadre ai giochi del 2004, sempre in sella al leggendario stallone di Pura Razza Spagnola INVASOR.

Il Piano Formativo di questo stage è centrato sui seguenti insegnamenti :

– Lineamenti di ippologia applicata – studio della locomozione.
– Le figure del Maneggio.
– La scala dell’allenamento.
– Il lavoro alla mano.
– Il lavoro sulle due piste.
– Studio della piroetta.
– Studio dei cambi di piede.
– Studio di Piaffe e Passage.
– Accenni di preparazione alle competizioni equestri (dressage e alta scuola).

IL corso si dispiegherà in trenta ore di docenza individuale su tre giorni e sarà aperto ai cavalieri e agli uditori membri dell’Accademia del Teatro Equestre. Dato il prestigio internazionale dell’iniziativa lo stage sarà collocato in una prestigiosa istituzione nazionale per garantire la disponibilità di strutture di elevato standard tecnico, e al contempo dare testimonianza dell’eccellenza della tradizione equestre italiana in un contesto di particolare pregio monumentale e paesaggistico.

Lo stage averra` in un luogo legato alla tradizione equestre italiana che sara` comunicato nei prossimi giorni.

Per info:

info@accademiadelteatroequestre.it

~ di cavallo2m su novembre 29, 2012.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: