Cavallo2m Group

Cavallo2m.com, nasce dall’idea di creare un Portale che faccia da contenitore ad una serie di servizi che hanno come sfondo l’equitazione. In realtà l’idea, come dice il nome stesso (2m – seconda mano), era quella di potenziare gli annunci di compra-vendita ed unirli in una unica struttura.

Oggi, Cavallo2m ha raggiunto il suo scopo con Equiblog.it (sezione annunci di Cavallo2m.com) e non si è fermato lì.

Cavallo2m Group, sarà e già l’idea si sta concretizzando, un portale di servizi sull’equitazione, questo ci ha consentito di attrarre utenti di tutti i Target, e con un unico interesse: Il Cavallo.

L’iniziativa si sviluppa e cresce, a differenza di altri, apoliticamente e senza la necessità ne l’idea di favorire una disciplina o un’associazione od una categoria. Questo, insieme a la libertà di espressione, ed al fatto che tutti i nostri servizi sono e rimarranno gratuiti, è ciò che ci ha dato notorietà.

In 1 solo anno, Cavallo2m.com ha raggiunto un bacino di utenza che oscilla tra i 10.000 e 20.000 contatti mensili, che stanno crescendo vertiginosamente grazie ai nuovi servizi offerti. Equiblog.it, Endurance Mania, Equinews.it, Centri-ippici.com

Cavallo2m.com riceverà il suo Restyling quest’anno 2010, per affermare  la sua già chiara  posizione in campo equestre e come Centro Nevralgico dei servizi del Gruppo.

 

www.equiblog.it

 

Equiblog.it: Nato alla fine di Dicembre 2009, con l’idea di sviluppare e far crescere la sezione annunci di Cavallo2m.com , ha riscontrato un enorme successo tra i nostri utenti, fin dal principio, generando il mese di Gennaio 2010, 3521 visite e vanno aumentando giornalmente. Conta in un mese con 148 articoli, divisi in 26 categorie. Il sistema mette in contatto venditore e cliente che può lasciare un messaggio On Line allo stesso venditore: veloce ed efficace.

Inoltre gli annunci di Equiblog si pubblicano in tempo reale in Cavallo2m.com, Equinews.it, in Centri-ippici.com, in Endurancemania.it, nonché in Facebook nella pagina di cavallo2m, in quella di centri ippici e nel nostro Blog in face book.

Equiblog è visualizzabile da safari (il browser dell’iphone), per quanto è in progetto di sviluppo l’applicazione iPhone per equiblog, disponibile in Apple Store, prevista per ques’anno 2010.

 

www.endurancemania.it

Endurance Mania.it: Nasce nel 1997 come Portale-rivista di Endurance, ma si converte nel 2000 in una bacheca On line, dedicata a questa disciplina. Abbiamo mantenuto la bacheca, che in questo mese, come tutto il gruppo, ha adottato un nuovo volto e si è adattata ai tempi, perché punto di riferimento per gli enduristi italiani, seguita anche da utenti di spicco della Federazione, nonché conosciuta dagli altri siti di settore che continuano a lasciare i loro messaggi.

La bacheca è anonima, apolitica ed è questo che decreta il suo successo.

Il restyling 2010 ha consentito la sua pubblicazione, come per equiblog, in tutti i portali del gruppo, nonché in face book nella pagina dedicata e in iPhone, attraverso l’indirizzo http://www.endurancemania.com, da dove si può seguire e lasciare un messaggio o un commento.

 

www.centri-ippici.com

Centri-ippici.com: nasce sempre quest’anno, dall’idea di potenziare la sezione con lo stesso nome, che prima era presente in Cavallo2m.com. Ci siamo resi conto che offrire uno spazio personale ai centri era una buona idea per Potenziare la Categoria ed offrire un servizio aggiunto agli utenti di Cavallo2m.com. Il servizio è gratuito, e comprende la costruzione di una pagina personale in tecnologia Flash, per ogni centro affiliato, e d un banner personale. Perché Gratuito? Perché sappiamo che rendere il servizio gratuito ci consentirà di reperire più centri e mantenere un servizio efficiente per gli utenti.

Centri-ippici.com, nella sua attuale versione, visto che il prossimo mese (febbraio 2010), opereremo il restyling per adattarlo alla nuova immagine del Gruppo, riceve una media di 3.500 utenti mensuali, in aumento ed ha in archivio 210 centri in fase di preparazione.

La nuova versione potenzierà questo dato (Utenti) , visto che potrà, come gli altri essere inserito in tutti i portali del gruppo, in facebook ed in iPhone.

 

www.equinews.it

Equinews.it: pubblicato da pochi giorni in internet, per rimpiazzare le vecchie News di Cavallo2m.com, è On Line nella sua versione BETA1 ( promozione e sviluppo), questo vuol dire che a seconda dell’andamento di quest’anno, provvederemo ad adattarlo al pubblico.

Equinews è un “Televideo” dell’equitazione, fornendo news da vari Portali italiani ed internazionali, in un solo contenitore. Perché viaggiare di sito in sito, quando puoi accedere a tutte le informazioni attraverso uno, quindi decidere quale visitare.

Attualmente non abbiamo dati concreti sul bacino di utenza di Equinews. Per avere dati dovremo aspettare la fine di questo mese.

www.equieventi.it

 

Equieventi.it ,nasce la nuova sezione Eventi di Cavallo2m Group. Questa sezione sostituisce le pagine del portale dedicate agli eventi internazionali, nazionali, particolari (centri ippici, stage, gare), e li unisce in un’unica struttura efficente e veloce come tutti i servizi Cavallo2m.com. Sarà possibile inviare eventi per email e vederli pubblicati. Le categorie consentono un’accesso rapido agli eventi, mentre il modulo “cerca”, consente di ricercare un evento, o tutti gli eventi di un mese in particolare. Disponibile negli altri portali del Gruppo ed in Facebook, nonchè attraverso Safari, il browser di iPhone.

Annunci

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: